Il Marina Riva di Traiano ospita Polus Classe Mini 6.50

Il Porto Turistico Riva di Traiano ospita Polus, imbarcazione appartenente alla Classe Mini Transat che vede a bordo due giovani atleti, Giovanni Mengucci (17 anni) e Edoardo di Tarsia di Belmonte (18 anni) che dopo anni di passione condivisa per il mare, di derive optimist, laser e 420, hanno fatto scalpore nella ultima partecipazione alla “Roma Giraglia”, lo scorso settembre.

I due giovani arrivarono alle tre del mattino incolumi presso il Marina di Riva di Traiano superando il clima tempestoso, raggiungendo il traguardo in testa alla classifica del raggruppamento in “doppio”.

Con Polus, Mini Transat, barca di 6 metri e 50, progettata per il mare oceanico e con una storia alle spalle che vanta 70 anni di regate, Giovanni ed Edoardo entusiasti del successo della “Roma Giraglia” navigano con dedizione e passione appena possono allontanarsi da i loro mestieri di studenti.

Il Marina di Riva di Traiano è il loro porto sicuro, partenza di ogni loro veleggiata.

Chiedo all’armatore Giovanni Mengucci dei loro progetti futuri; mi accenna di voler partecipare a diverse regate nel Mediterraneo nell’anno che verrà ma il sogno nel cassetto è la Mini Transat, regata di due tappe: Bretagna – Las Palmas di 1300 miglia; Las Palmas – Martinica di 2700 miglia che mettono alla prova ogni due anni più di 80 skipper provenienti da tutta Europa, in una traversata oceanica senza comunicazione a terra e senza GPS cartografico. La regata si sta svolgendo in questi giorni e i nostri giovani atleti dovranno aspettare i prossimi due anni per partecipare.

Bravi ragazzi!!! Buon Vento per l’anno che verrà e per la grande impresa del 2019.

articolo a cura di Michela Nunnari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *