Gruppo NASIM diving center

Il Gruppo Nasim diving center è un centro immersioni situato all’interno del Porto turistico Riva di Traiano di Civitavecchia nato 25 anni fa dall’amore per il mare e per la subacquea.

La struttura si occupa a 360 gradi di tutto ciò che riguarda le attività subacquee: immersioni, corsi, charter, escursioni in barca, revisioni, noleggio e vendita attrezzatura, offrendo inoltre servizi di appoggio nautico e tutta l’attrezzatura necessaria per lavori subacquei.
Il diving è aperto tutto l’anno dal martedì alla domenica, offrendo ai clienti la possibilità di effettuare immersioni in quattro differenti orari: due immersioni la mattina e due nel pomeriggio e, su richiesta, anche immersioni notturne, non solo nel week end, ma anche in mezzo la settimana. Il tutto, in piena comodità: imbarcazioni ormeggiate nel molo davanti al centro immersioni senza dover trasportare la propria attrezzatura per metri e metri, spogliatoio con doccia calda all’interno del locale, vasconi per il risciacquo dell’attrezzatura e la possibilità di usufruire dei servizi igienici del porto nonché dell’ampio parcheggio per auto a 250 metri dalla struttura.
Le immersioni, per tutti i livelli, si trovano, a parte poche eccezioni, a non più di dieci minuti di navigazione dal porto. Secche, pareti e relitti colonizzati dalla flora e fauna marina che caratterizzano i fondali del mediterraneo e più nello specifico del litorale laziale con morzate molto alte nelle quali si nascondono aragoste, gronghi, murene, corvine, salpe, saraghi ed al riparo delle quali, dai 18 metri in poi, cresce il famoso, e ormai raro, corallo rosso. Tra le più emozionanti sono la Murata di Sant’Agostino, secca completamente ricoperta di gorgonie rosse ed il piroscafo Aderno, relitto storico, che riposa a 60 metri dopo essere stato silurato da un sottomarino durante la seconda guerra mondiale.
Le immersioni si effettuano con due barche di 10 metri di lunghezza omologate da lavoro, perfettamente attrezzate per l’attività subacquea e come appoggio per lavori sub, e con due gommoni, uno di 8,50 metri e uno di 4,50. Per i charter e le escursioni all’arcipelago toscano si utilizza invece il MAS Altair, imbarcazione di 18 metri restaurata nel 2002 e attrezzata per ospitare comodamente 10 persone, con letti, compressore a bordo, tender e tutto quanto possa essere utile per trascorrere bellissime giornate sopra e sotto il mare.
Il centro immersioni offre la possibilità di effettuare corsi tutto l’anno, sia direttamente presso la struttura o con sede in Roma, presso due piscine in zona Eur e San Giovanni, rilasciando brevetti internazionali SSI di tutti i livelli, dall’Open fino agli Istruttori, con possibilità di valutazione in sede, e corsi tecnici tutti tenuti da istruttori in stato attivo e continuamente aggiornati.
Il Gruppo Nasim è anche negozio di attrezzatura, con marche prestigiose quali Scubapro, Mares e Dive System, centro revisione attrezzatura e collaudo bombole, noleggio attrezzature subacquee, centro ricariche aria, nitrox, ossigeno puro e trimix.

p6p9p7p1p2 p3 p4 p5   p8


Ufficio: Via Aurelia Sud, Km. 67,580
00053 Civitavecchia RM

Box: B sud 43,44,45
Tel: 337754597 – 0766502735
Fax: 0766502735
www.grupponasim.it
Facebook

I nostri orari:

  • Lun chiuso
  • Mar 9.30 – 17.30
  • Mer 9.30 – 17.30
  • Gio 9.30 – 17.30
  • Ven 9.30 – 17.30
  • Sab 8.00 – 18.00
  • Dom 8.00 – 18.00